martedì 15 gennaio 2008

Di ritardi e piccole cose speciali

E’ passato quasi un mese dall’ultimo aggiornamento e c’eravamo ripromessi di festeggiare il Natale insieme a tutti i frequentatori di questi lidi con una piccola cosa speciale.

Poi ci si è messa di mezzo la Sfiga e a quel punto i giorni si sono accumulati uno sull’altro.

Sta di fatto che, comunque, siamo tornati a regime e la piccola cosa speciale ve la presentiamo oggi.
Si tratta di una short di 3 pagine che non fa parte della storia vera e propria, ma che è perfettamente in continuità con essa.
Manco a dirlo, è ambientata durante il giorno di Natale e ne è protagonista il cast di Once Were Criminals quasi al completo.

Fateci sapere cosa ne pensate.




22 commenti:

Unknown ha detto...

Molto noir e in tema (per quello che ho capito di OWC)!!!

Un po' poco nasalizio forse, ma ci sta dentro.

J

-harlock- ha detto...

Già sai.
Ottimo lavoro, bei disegni e bei dialoghi.
Bravi davvero.

Ed ha detto...

io non ho parole.

Ora ci sono davvero le prove, cazzo. mi pare ottimo materiale. Penso e spero ci saranno più persone disposte a pubblicarlo.
Porcalamiseria che lavoretto ragazzi.

Emo, i dialoghi, chetelodicoafare, sono adattissimi...
Gianfranco... spettacolo, mi inchino. Non solo sono ben curate le tavole... ma come sai il tuo stile mi piace per mio gusto personale.

A costo di sfigurare vi linko all'istante nel blog nuovo

Ossequi! :D

paolo raffaelli ha detto...

Beh, c'è tutto il necessario, compreso 'sto fatto dei ricordi del "bel tempo che fu" che mi affascina sempre molto. Non so perché mi è venuto in mente Una storia vera, che non c'entra nulla, ma tant'è...
Bella l'atmosfera e i personaggi. Siete proprio bravi.

Bruno Olivieri ha detto...

A me è piaciuto. Bravi!
;-)

Susanna Raule ha detto...

Molto belle davvero.
Unica nota di biasimo: i balloon. Le pipette puntano ovunque.
I dialoghi sono così "vecchia New York" da far sghignazzare di felicità.

duccio ha detto...

molto fluide.
brev!!

madmac ha detto...

dai, così, DAIIIII!!!

Guglie ha detto...

Bravi ottime :-)

[emo] ha detto...

@Harl, Bruno, Bardamu & Guglie> Ringrazio cumulativamente tutti per le belle parole: il cuore gongola e balla la rumba.

Più in particolare:

@jaques> la bellezza del Gran Galà Religioso è che ognuno lo vive nel suo intimo a seconda della propria sensibilità, di conseguenza anche le brutte facce di questa storia ;)

@ED!> non sfiguri, anzi!

@paolo> non ho idea dei motivi per cui le tue sinapsi abbiano fatto questo collegamento, ma l'importante è che Una storia vera sia un gran bel film.

@sraule> sai che hai ragione? tengo bene a mente la cosa delle pipette.

@madmac> l'orgia di vacche ti titilla proprio, eh?

Giuseppe Marinello - "Marin" ha detto...

Ti ribadisco qui quanto espresso per via privata: tre tavole ottime ed un countdown che ci fa avvicinare alla realizzazione finale in stile deluxe !

Peccato che io sappia già come finisca la storia avendo letto tutto in anticipo, pupazza ladra.....

Salutoni e complimenti ad entrambi !

M.

Deimos ha detto...

Trovo molto ben eseguita la tavola, l'unione dei neri e la realizzazione stilistica dei personaggi crea un mondo molto vivo, veritiero...poi questo scendere della neve (sento il freddo) sembra che faccia andare tutto a rilento in una bella atmosfera noir. Poi mi sembra che la prima tavola in alto si chiuda alla perfezione con l'ultima in basso, con l'uso del nero (bhe visione mia sia ben chiaro).

Marco Dominici ha detto...

grandi,
lavoro professionale e apprezzabilissimo... vien voglia di leggere il resto!!

giorgio pontrelli ha detto...

mi viene un... yeah!!!

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo. A questo punto BISOGNA leggere il resto.

Will ha detto...

Grazie a tutti di cuore anche da parte mia. Sono davvero felice che il primo debutto a fumetti di John & co. vi sia piaciuto e vi abbia incuriosito.

@marin: il viaggio non è solo la destinazione finale, giusto? ;) (grazie ancora per le belle parole)

@3deimos: grazie davvero, gli elementi che descrivi sono quelli che speravo uscissero fuori.

@mardom: grazie anche a te. Resta sintonizzato per conoscere come e quando.

@giorgio pontrelli: Thank You!! :)

@bruno enna: sono d'accordo ;)

Skiribilla ha detto...

Arrivo lunga ma mi unisco al coro unanime di consensi!
I disegni sono molto molto belli e curati (la prima tavola, dovendo proprio scegliere, è la mia preferita) e i testi sono davvero "giusti"! :-)

P.S. nella locandina della prima scena c'è per caso quel "The third man" tratto dalla sceneggiatura di Graham Green con Orson Welles?

Elena Casagrande ha detto...

...tutti qui? tutto qui?
Io voglio leggere leggere leggere!!! Devo sapere come continua! Non potete lasciarmi così, siete dei sadici!!!
>____________<

...^_^
Bravissimi!

[emo] ha detto...

@sikiribilla> grazie e sì, si tratta proprio di quel The third man.

@lara_west> come continua? continua male, malissimo :)

nerosubianco ha detto...

Cavolo! sono moooolto belle!

Will ha detto...

Grazie ancora ^__^

@ claudio: ti ho risposto anche sul mio blog ;)

Andres ha detto...

Belle! fino ad ora semnbra molto promettente...avete pensato al colore?
nel caso mi propongo per delle prove...
Andres