
Chi segue abitualmente o anche solo saltuariamente i nostri rispettivi blog ha di certo sentito parlare più volte di
OWC (chi invece non ci conosce, può farsi un'idea di chi siamo cliccando
qui e
qua).
Dietro l'acronimo
OWC si nasconde il titolo della lunga storia alla quale abbiamo cominciato a lavorare a ritmi blandi già un anno e mezzo fa, per poi aumentare il passo nei mesi successivi.
Ora che il lavoro di pre-produzione è stato completato e ci troviamo a buon punto della produzione vera e propria, abbiamo pensato di aprire un blog apposito per
OWC, così da avere una sponda dedicata sul web sulla quale poter inserire tutti quei materiali che non potrebbero trovare spazio sul volume e che – al contempo – possano stuzzicare la vostra curiosità.
Come già per altri fumetti, anche il blog di
OWC conterrà work in progress, studi, bozzetti, tavole in anteprima, ma anche del materiale studiato appositamente per queste pagine, a cominciare dalle schede dei personaggi principali.
Potrete leggerle una alla volta a partire da oggi e via via nei prossimi giorni.
Speriamo vi interessino almeno quanto ci siamo divertiti noi a realizzarle in maniera un po’ diversa dal solito.
I protagonisti principali di tutta la vicenda sono ritratti nell'immagine che illustra quest'intro e nelle foto-tessera che vedete incolonnate alla vostra destra.
Sempre nella colonna alla vostra destra avrete già scorto un mini juke-box: i pezzi che sono stati scelti riescono a fotografare alla perfezione buona parte delle atmosfere che ci piacerebbe rievocare in
OWC.
In chiusura di questo breve post introduttivo diamo la prima anticipazione vera e propria sul volume, svelando quale titolo sia celato dietro l’acronimo OWC:
Once Were Criminals (ma i più acuti l'avranno intuito leggendo l'header del blog).
Speriamo di avervi sempre più numerosi e partecipi lungo questi binari che ci porteranno fino all'uscita del fumetto.
Emiliano e Gianfranco